Project Description
ECOGRAFIE STUDIO MEDICO SPECIALISTICO FURIO D’ANDREA
Lo Studio Medico Specialistico Furio D’Andrea, dott. ssa Angela Caterino esegue diverse tipologie di ecografia, in base alle singole esigenze e problematiche, tra cui:
addominale – tiroidea – mammaria
ecografia pediatrica, neonatale ( anche e reni )
- ecografie muscolo scheletriche
ecografia prostatica transrettale
Per richiedere informazioni o prenotare una visita presso il nostro centro medico di Rende, in provincia di Cosenza, contattateci; il nostro staff, con cortesia, competenza e professionalità, è a vostra completa disposizione.
ORARI DI APERTURA
Su Appuntamento |
0984 461127
346 7948175
Eco Mammaria Tiroidea Addominale
Lo Studio Medico Specialistico Furio D’Andrea di Rende, in provincia di Cosenza, dispone di un centro di ecografia e radiografia medica, presso il quale, previo appuntamento telefonico o presso il centro stesso, è possibile eseguire tutti gli esami diagnostici, tra cui:
- radiologia
- moc
- radiologia dentale
- mammografia
- ecografia
- ortopanoramica
Ecografia Pediatrica e Neonatale (Anche e Reni)
L’ecografia è una delle tecniche di diagnosi più affidabili e non invasive per lo studio delle malattie pediatriche.
Si tratta di uno strumento particolarmente consigliato per molti tipi di patologie che riguardano i bambini. Non essendo una tecnica invasiva i bambini, senza particolari condizioni previe, si accostano a questa diagnosi con particolare tranquillità.
Con l’avvento degli ultrasuoni, inoltre, è possibile un nuovo e più sicuro approccio alla questione della displasia dell’anca che con l’ecografia ha migliorato notevolmente le possibilità di una diagnosi precoce.
Ecografie Muscolo Scheletriche
Eseguiamo anche l’ecografia muscolo-scheletrica, mediante la quale è possibile studiare la maggior parte delle articolazioni del corpo (ginocchio, spalla, gomito, anca, caviglia, articolazioni delle mani) ricavandone informazioni rilevanti.
Grazie a questo metodo è possibile eseguire esami dinamici con la possibilità di rilevare eventuali alterazioni che, a riposo, non risulterebbero visibili.
L’ecografia muscolo-scheletrica è fondamentale nei traumi sportivi: con un unico esame si studiano muscoli, tendini e legamenti.